300 ettari di vigneti tra Veneto e Friuli, il territorio è l’anima di Tenuta Sant’Anna.

Tenuta Sant'Anna. Venezia. Estate.

L’obiettivo di Tenuta Sant'Anna è produrre vini che siano la sintesi delle anime geografiche di Veneto e il Friuli: da una parte con vini semplici e tradizionali ispirati al rigore del Friuli e dall’altra con vini effervescenti e briosi in pieno stile Prosecco, ma anche eleganti e prestigiosi come l’Amarone o il Ripasso.

Per raggiungere questo scopo l’area di estensione di Tenuta Sant’Anna è molto vasta e comprende i territori a più alta vocazione agricola e vitivinicola di due regioni: Veneto e Friuli.

I vigneti intorno alla sede storica vantano circa 6000 piante, un terreno conosciuto e apprezzato per la vite sin dall’epoca dei Romani che in queste zone tra Venete e Friuli ebbero grande influenza e importanza: Cividale e Aquileia in primis, ma senza dimenticare i centri come Altino, Oderzo o l’antichissima via Postumia, ancora oggi transitabile e funzionante e che all’epoca univa Genova ad Aquileia.

Bere bene ogni giorno

Riconosciuti storicamente per la produzione di Prosecco, siamo state tra le prime aziende a produrre vini fermi da monovitigno, scegliendo di esaltare le caratteristiche di ciascuna uva affinché il vino raccontasse la sua storia e il suo territorio. Vini pensati per soddisfare ogni palato e per celebrare ogni occasione: vini di qualità tutti i giorni. Una sfida che è diventata la nostra filosofia.