IL VINO QUOTIDIANO
CHE RENDE SPECIALE OGNI GIORNO
CHE RENDE SPECIALE OGNI GIORNO
Da sempre produciamo vini friulani e veneti capaci di essere il perfetto equilibrio tra qualità e quotidianità. Una sfida per molti, non per noi.
Alziamo la qualità ogni giorno
Chi ha detto che un buon calice di vino è solo per certe occasioni? Noi di Tenuta Sant’Anna abbiamo una filosofia chiara: fare vini di qualità da scoprire e portare in tavola tutti i giorni. Per questo siamo stati pionieri della vinificazione da monovitigno. E tra le prime cantine a specializzarsi nella produzione di Prosecco. Il nostro è un percorso contemporaneo, sin dalle origini, che si ritrova nel design delle nostre bottiglie e nella varietà della nostra gamma di vini.
TENUTA SANT'ANNA IN QUATTRO SCATTI
300 ettari di estensione
divisi in tre cantine
Guyot e Sylvoz
i metodi di allevamento
Vitigni a bacca bianca
Chardonnay, Sauvignon, Pinot Grigio, Lison Classico, Glera, Friulano, Müller-Thurgau
Vitigni a bacca rossa
Cabernet Sauvignon, Merlot, Pinot Nero, Corvina, Corvinone, Rondinella
Innovazione al servizio di efficienza e sostenibilità
A Tenuta Sant’Anna continuiamo a investire nel futuro per migliorare. Innovazione e tecnologia sono due aspetti peculiari del nostro approccio produttivo. Abbiamo sistemi di monitoraggio per tutti i processi che portano l’uva a diventare vino. Noi presidiamo, gestiamo e controlliamo tutta la filiera produttiva, dal vigneto alla bottiglia, per portare in ogni calice di vino il meglio della produzione vitivinicola delle nostre terre.
I nostri Valori
Veneto e Friuli
Siamo al confine di due regioni. Da ogni punto di vista: geografico, culturale, vinicolo. Questa duplice anima è la nostra identità.
Tradizione in evoluzione
Abbiamo le radici in un mondo agricolo di secolare tradizione. Una storia di cui vogliamo far parte aggiungendo il nostro stile moderno e contemporaneo.
Vino quotidiano
Il vino di qualità deve essere un piacere per tutti. Per questo ci impegniamo a nobilitarne l’uso quotidiano attraverso un prodotto ineccepibile.