Spumanti

L’anima spumeggiante di Tenuta Sant’Anna prende forma in nove diversi ed intriganti spumanti metodo charmat

Maudit – Spumante Brut

Maudit è la nostra storia espressa in chiave moderna. Uno Spumante che sprigiona la nuova impronta aziendale racchiudendo in sé tutte le esperienze positive che ci hanno portato ad essere la Tenuta Sant’Anna di oggi. Nasce da una vendemmia destinata a lasciare il segno ed è pensato e seguito, con attenzione e cura, dalla raccolta alla bottiglia.

vai alla scheda >

Prosecco DOC Millesimato Brut

Il millesimato di Tenuta Sant’Anna viene prodotto solo con le migliori uve Glera di ogni annata, selezionate al momento della vendemmia. Spumantizzato con metodo Charmat, rappresenta la ricerca dell’eccellenza senza compromessi.

vai alla scheda >

Prosecco DOC Extra Dry

Il primo Prosecco di Tenuta Sant’Anna, l’inimitabile. Spumante fiore all’occhiello dell’azienda, non ha praticamente bisogno di presentazioni: vendemmia dopo vendemmia conferma se stesso e la sua intramontabile piacevolezza.

vai alla scheda >

Prosecco DOC Brut

Un profilo secco, pulito e dissetante. Il Prosecco DOC Brut ripropone le caratteristiche di pregio tipiche del prosecco di Tenuta Sant’Anna e le esalta grazie alla sua natura asciutta e fresca.

vai alla scheda >

Prosecco DOCG Valdobbiadene Superiore, Extra Dry

Le colline di Valdobbiadene sono la culla del Prosecco. È qui che questo prodotto è nato, ed è qui che ha raggiunto la qualità che lo ha reso famoso e apprezzato nel mondo. È su questi pendii che le uve si caricano del corredo aromatico unico che rende ogni bottiglia di Prosecco di Valdobbiadene un piccolo tesoro di profumi e sapori .

vai alla scheda >

Cartizze DOCG, Prosecco Valdobbiadene Superiore di Cartizze Dry

Nella microzona di Cartizze, una collina con poco più di cento ettari vitati, prende vita uno degli spumanti italiani più raffinati e ricercati al mondo. Il Prosecco Superiore di Cartizze, tutelato dalla Denominazione di Origine Controllata e Garantita, è uno dei fiori all’occhiello della spumantistica italiana.

vai alla scheda >

Brut di Pinot, Spumante Brut

Storica punta di diamante del portafoglio spumanti di Tenuta Sant'Anna, il Brut di Pinot si rinnova nella veste ma mantiene inalterate le caratteristiche di pregio che da decenni lo contraddistinguono. Un profilo netto e asciutto, di forte personalità, caratterizza questo elegante spumante.

vai alla scheda >

Moscato, Spumante Aromatico Dolce

Spumante che si riconosce ad occhi chiusi, il Moscato di Tenuta Sant'Anna si beve due volte: la prima con l’olfatto e la seconda con il palato. Questo delicato spumante dal sapore piacevolmente dolce, incanta per l’intensità aromatica che evoca sentori agrumati e il caratteristico richiamo alla noce moscata.

vai alla scheda >

Cuvée Blanche

Un raffinato blend di uve a bacca bianca dà vita alla Cuvée Blanche di Tenuta Sant’Anna. Una selezione di uve che può variare di anno in anno, per mantenere le qualità caratteristiche di questo fragrante spumante.

vai alla scheda >

Cuvée Rosé

La Cuvée rosata di Tenuta Sant’Anna nasce da un blend di vitigni a bacca rossa vinificati in rosato per dar vita ad un distintivo uvaggio, spumantizzato con metodo Charmat.

vai alla scheda >