Goccia & Poderi

Orientamento alla tradizione e visione innovativa trovano il loro punto d’incontro nella vinificazione delle linee Goccia e Poderi

Lison Classico DOCG Lison Pramaggiore

Perfetto connubio tra storia e futuro, il Lison Classico Goccia prende vita da uve Tocai Italico coltivate all’interno della microzona di Lison, quella più antica e da sempre più vocata alla produzione di questo vino. La vinificazione Goccia, che utilizza solo il mosto fiore delle uve, enfatizza le caratteristiche peculiari di questo splendido bianco.

vai alla scheda >

Pinot Grigio DOC Venezia

Grande classico dell’enologia, il Pinot Grigio strega da sempre ogni palato per il suo corpo pieno, unito alla delicatezza tipica dei vini bianchi. La vinificazione particolare della linea Goccia, che non prevede la pressatura delle uve, fa si che il vino mantenga il suo sapore corposo e gli conferisce eleganza e morbidezza al palato.

vai alla scheda >

Traminer IGT TreVenezie

La famiglia “Goccia” amplia la propria gamma arricchendosi di un vino profumato, ottenuto da vitigno autoctono. Il vitigno si è ben adattato ad altri territori italiani come il Friuli e il Veneto Orientale, dove ai profumi tipici unisce morbidezza ed eleganza.

vai alla scheda >

Chardonnay DOC Lison Pramaggiore

Capostipite della famiglia “Goccia”, il primo vino di Tenuta Sant’Anna ad essere vinificato da uve non pressate, con mosti ottenuti per semplice sgocciolatura nella fase di diraspatura delle uve. Un processo produttivo unico che nasce da una visione: quella di produrre un vino di stupefacente morbidezza, in cui siano totalmente assenti le componenti amarognole derivanti dall’estrazione di succhi dai vinaccioli in fase di pressatura.

vai alla scheda >

Sauvignon DOC Lison Pramaggiore

Un vitigno aromatico, dove il contatto dei mostri con le bucce è essenziale per trasferire gli aromi tipici al vino. Per questo non è possibile escludere la pressatura soffice delle uve. La particolare selezione in vigneto è indispensabile per garantire l’ottimale qualità delle uve, che si ritrova nei calici.

vai alla scheda >

Refosco Dal Peduncolo Rosso DOC Lison Pramaggiore

Il vitigno autoctono a bacca rossa più diffuso del nord est è una varietà nobile e aristocratica. Si presta sia alla produzione di vini dal lungo affinamento, sia a vini freschi ma dalla forte personalità, con un fascino antico: quello della tradizione contadina veneta.

vai alla scheda >

Merlot DOC Lison Pramaggiore

Coltivato tra Veneto e Friuli fin dalla metà dell’800, il Merlot è ormai naturalizzato in quest’area, dove da vita a vini di buon corpo e morbidezza senza pari: facili da approcciare e da abbinare ai saporiti cibi tipici della tradizione veneta.

vai alla scheda >

Cabernet Sauvignon DOC Venezia

Vitigno originario del bordolese, da tempo viene coltivato con successo in Italia e nel Veneto Orientale, dove da vita a vini morbidi, di buona struttura e grande eleganza. La particolare tecnica di vinificazione utilizzata per produrlo, lo rende particolarmente intenso, corposo e capace di affrontare lunghi invecchiamenti.

vai alla scheda >